CHI SIAMO

FRANCESCA


Sono Francesca, ho 33 anni e mi occupo di marketing in una società del settore dolciario.
Se penso al cibo, non lo definirei nel mio caso solo una passione, ma il filo conduttore (consapevole o fortuito) di azioni e scelte fatte nel tempo. Da piccola in famiglia abbiamo passato molto tempo in cucina, a preparare la pasta, ma anche a scrivere favole! Poi crescendo l’attenzione si è spostata verso lo sport e il “mangiar bene” è diventato ancor più importante. Mi sono laureata con una tesi sul food e ho iniziato a lavorare in una società sviluppando nuovi prodotti. Cucinare e' il mio modo per raccontare un viaggio fatto, un’emozione vissuta o semplicemente un momento di relax o di divertimento in compagnia!E quando Cile anni fa mi ha detto che una delle cose che più lo appassionava era la cucina, ecco, è scattata la scintilla! Per lavoro ho trascorso un anno e mezzo in Germania e questo periodo è stato fondamentale; essere stati lontani ci ha fatto capire quanto forte possa essere una passione e che è arrivato il momento di raccontare la nostra storia, la nostra vita... In cucina! 

CILE 

Sono Claudio, ma quasi tutti mi conoscono col soprannome di Cile, ho 35 anni e lavoro nel settore degli audiovisivi di una grande società metalmeccanica italiana.
La cucina è nel mio sangue:  mia nonna così come mio zio sono stati proprietari di alberghi e ristoranti e questa loro passione è sempre stata nascosta anche nel mio DNA… sin da piccolo appena c’era l’occasione passavo pomeriggi interi a casa di mia nonna a preparare pasta fresca, gnocchi, biscotti e soprattutto la pizza!
Nel corso degli anni non ho mai avuto il coraggio di lanciarmi nel progetto ristorazione, ma ogni volta che avevo le mani in un impasto mi sono sempre sentito realizzato: non so quanti ne ho preparati, ho sperimentato, mi sono informato su ricette di diversi pizzaioli, padani, napoletani e ora posso finalmente dire di aver raggiunto un livello molto soddisfacente… chiedete ai miei amici! Qualche anno fa mi sono incontrato con Francesca e con lei è scattata subito la scintilla: nella vita, in amore e ovviamente anche ai fornelli siamo complementari! Ci aiutiamo, ci sosteniamo, ci sproniamo nei momenti di difficoltà, ci piace sperimentare e organizzare cene, aperitivi per i nostri familiari e soprattutto per i nostri amici che spesso ci hanno chiesto come mai non facciamo diventare questa nostra passione qualcosa di più… e ora è arrivato il momento di provarci: Voi da Noi!