domenica 16 ottobre 2016

PROGETTI, IDEE, SOGNI...VOIDANOI - PARTE 3



I festeggiamenti del matrimonio sono duranti un weekend lungo, il risveglio post nozze nell’atmosfera magica del Sacro Monte di Varese e colazione con le nostre testimoni, ma la vera vacanza è iniziata il 23 Luglio!


25 giorni on the road: da un continente all’altro, da uno stato statunitense a uno canadese e giù fino ad Aruba!
6.000 km fatti in macchina, 9 voli presi, non sappiamo più quanti alberghi cambiati, migliaia di foto fatte e tante tante emozioni e immagini ormai indelebili nei nostri occhi. Abbiamo visitato città che ci hanno affascinato (Seattle, Vancouver in primis), abbiamo apprezzato la solitudine e la vastità degli spazi lungo le strade del Montana, siamo passati dalla natura più selvaggia (qualche incontro ravvicinato con la wild nature/orsi/cervi/aquile/orche lo abbiamo avuto!) al circo di luci, colori e persone di Las Vegas (e come dimenticare la vincita alla roulette al casinò!?!) e siamo rimasti incantati di fronte alla forza dell’acqua delle cascate nei parchi ma anche rilassati sulla spiaggia bianca di Aruba.










E come non citare i tanti cibi scoperti, assaggiati, apprezzati!
Ci ha colpiti la contaminazione di culture diverse che fan sì che un pollo Cajun diventi una specialità nel cuore di Vancouver e a West Yellowstone si possa godere di una selezione di tapas della miglior tradizione spagnola o di una pizza davvero all’italiana (e per divorarla noi che siamo abituati alla pizza-Cile!).
Così come vengono rispettate le tradizioni culinarie che in Montana si traducono in hamburgers da urlo e cheese cake con Huckleberries (mirtilli selvatici) e in Canada in piatti di wild salmon gustosissimo!
E poi, breakfast golose salate e dolci, uova, bacon, granola e pancakes. Squisiti filetti di pesce con salse ai frutti tropicali ad Aruba, selvaggina e patate nei parchi del Canada. Specialità orientali che ci hanno salvato quando, arrivando tardi la sera, i pochi ristoranti nel mezzo dell’ America erano già chiusi! E ancora, PizzaHut a Las Vegas perché non si può non mangiare una Pepperoni!
America e Canada, terre di birre artigianali e inaspettatamente di vini nella valle della British Columbia Canadese (Kelowna) e aperitivi nella miglior tradizione italiana ad Aruba!















Insomma, ci siamo goduti ogni singolo istante, certi che tutte queste esperienze ci hanno aperto gli occhi, temprati e rafforzati. E siamo tornati arricchiti dalla bellezza della diversità!