domenica 2 ottobre 2016

PROGETTI, IDEE, SOGNI... VOIDANOI - PARTE 1



Voidanoi c’è ancora! Scusate il silenzio di questi mesi…mesi che possono essere sembrati vuoti, ma in realtà per noi sono stati ricchissimi di esperienze, eventi, occasioni per conoscere cose nuove e approfondire nostre passioni e “sfornare” tante idee e progetti per il futuro!
Ma andiamo con ordine… Ci siamo lasciati alla fine del 2015 con 2 grandi progetti in corso: l’organizzazione del nostro matrimonio e la frequenza di una scuola professionale di pizzeria e pasticceria.
E proprio da qui vorremmo partire per raccontarvi cos’è successo in questi mesi. L’impegno lo abbiamo messo: sere dedicate a seguire e studiare le parti teoriche, esami fatti per acquisire gli attestati HACCP e sicurezza e igiene, laboratori pratici per conoscere o approfondire le tecniche, imparare nuove ricette e esperienze lavorative vere e proprie per carpire i trucchi del mestiere durante i nostri stage in pizzeria e in pasticceria. Kg di farina, uova, zucchero, litri di passata di pomodoro e tante mozzarelle per esercitarsi a casa, per il piacere di parenti e amici che hanno accettato di fare da cavie! E persone speciali conosciute con cui condividere momenti di vita! Ricette inventate, impasti perfezionati, ingredienti selezionati e provati… insomma, per mesi le nostre vite sono state in “divisa”!

Il pizzaiolo e la pasticcera


Dolce e Salato, le nostre produzioni