domenica 3 gennaio 2016

Il dicembre Voi da Noi

Dicembre è stato un mese intenso e frenetico: gli impegni lavorativi, la scuola di cucina, e la corsa ai regali hanno riempito le nostre giornate pre-natalizie; non potevamo rinunciare però agli appuntamenti VoidaNoi.
L'atmosfera calda e natalizia è stata il filo conduttore per due serate in compagnia di famigliari e amici che hanno scelto di festeggiare Natale insieme a VoidaNoi! 
Nella prima serata gli ospiti hanno scelto il menù a base di zucca ed è stata quindi l'occasione per affinare la preparazione di questi piatti. L' insalata invernale con indivia e melograno, mini bagel con crema di zucca, ricotta e bacon croccante e il risotto alla zucca con pancetta croccante, semi di zucca salati e polvere di rosmarino. Per il dolce abbiamo scelto di provare alcune ricette del corso di pasticceria e preparare dei pasticcini. La pasta frolla quindi è stata farcita con crema pasticcera classica e un pezzo di marron glacé o con crema pasticcera al cioccolato Lindt e ribes freschi. 
Un buon vino rosso e tante chiacchiere hanno accompagnato la serata che si è chiusa con qualche pezzo al pianoforte  grazie a una delle ospiti.





È stata poi la volta di un menù pensato ad hoc per il gruppo storico di amiche! La serata in stile tirolese solitamente trascorsa in un locale tipico si è spostata a casa Voidanoi!
La location è nuova ma il menù non poteva cambiare! E così la cena si è aperta con un tagliere di speck e würstel e uno di formaggi accompagnati dal goloso Brezel. Poi un sostanzioso bis di primi: spätzle con speck e formaggio e canederli allo speck conditi con burro fuso e salvia. Non potevano mancare i dolci: strudel di mele con crema inglese calda e Linzer-torte. Tra chiacchiere, risate, annunci e aggiornamenti di vita la serata è volata via... Il tempo passa, ormai si è diventati grandi ma i sorrisi e l'amicizia che ci lega sono sempre gli stessi!


Vi auguriamo un appassionante 2016! 
Noi stiamo già pensando ai prossimi appuntamenti e ai menù sfiziosi da proporvi, a presto!