domenica 26 luglio 2015

Aperi-cena di mezza estate

Ogni promessa è debito!
Ed ecco che ieri sera abbiamo ospitato Paolo Galmarini, fortunato estratto del concorso 'Vota il logo Voidanoi', e i suoi amici nel nostro giardino, al fresco di Cuasso al Monte.
Un ricco aperitivo, un bis di carne e un paio di sfiziosi dolci accompagnati da musica, chiacchiere e rocamboleschi scatti fotografici!



La serata si è' aperta con un brindisi al vincitore con un calice di prosecco e un buffet di piatti rustici, anche adatti a una delle ospiti celiaca. 
Come dire di no alle leggendarie salsicce e ai formaggini stagionati sottolio?! Il must have della serata, espressamente richiesti dal nostro vincitore e preparati venerdì perché fossero belli saporiti! E poi gnocco fritto servito con coppa piacentina e salame, farinata con hummus, focaccia con pomodori e basilico freschi del nostro orto e una pizza rossa preparata con farina GlutiNO di Mulino Petra, un mix di farina di mais, riso e grano saraceno.
Dopo una pausa è stato il momento delle carni, un gustoso roast beef all'inglese e un leggero arrosto tonnato di tacchino accompagnati da un mix cotto al forno di patate cipolle melanzane e zucchine del nostro orto . Per concludere, il dolce preferito di molti, un fresco tiramisù classico, e una crostata con farina senza glutine alla crema cotta e marron glacé... Vi è' venuta l'acquolina in bocca?!
Ecco allora qualche scatto delle portate principali e sopratutto dei nostri ospiti che si sono prestati a una serie infinita di autoscatti in cui c'è chi ha dato vita a pose esilaranti e chi invece (La Cerme) è riuscita a restare immobile per 20 scatti!
Grazie a tutti per la bella serata e in particolare a Galma per aver dato fiducia al team Voidanoi!