martedì 19 maggio 2015

VITA A KM 0: L'ORTO DI CUASSO


Una forzata lontananza causa impegni di lavoro e alcune trasferte si è trasformata in un momento per raccogliere e idee, spunti che verranno utili per i prossimi appuntamenti con Voidanoi home restaurant.
Intanto stiamo mettendo le basi per offrirvi il meglio degli ingredienti, è iniziata la preparazione del nostro orto. Per noi poter avere materie prime di qualità, a Km0, fresche e genuine è un must che cerchiamo di seguire il più possibile.
La terra è stata rivoltata, preparata e la lista degli ortaggi che avremmo voluto era lunghissima! Abbiamo fatto delle scelte guidate dal volere avere qualche prodotto fresco e pronto da mangiare come l' insalata e i pomodori, ma anche prodotti che potremo usare in autunno e inverno come le patate o basi da congelare, seccare o mettere in conserva come le zucchine e le melanzane.
Non solo verdura, quest'anno abbiamo arricchito la varietà delle piante da frutta con un ciliegio e un pesco e tanti frutti di bosco che saranno perfetti per i dolci o come fine pasto.
E c'è chi bagnerà (Cile), chi supervisionerà e aggiusterà il tiro (Giuseppe) e chi pulirà le verdure (ogni volta che sarò a Varese, giuro che sarà il mio compito!!), per il resto incrociamo le dita per avere il giusto tempo atmosferico e lasciamo che sia la natura a dettare le regole!






A presto!
Franci&Cile